Come fare un mercatino / bancarella

Ciao a tutti

Ecco una breve guida per tutte quelle persone,chiamate hobbisti, che vorrebbero vendere le proprie creazioni.bancarella1

questa sono io alle prese con la mia bancarella di bijoux 🙂

 

Allora per prima cosa bisogna avere, ovviamente, qualcosa da vendere 🙂 poi munitevi di:

– tavoli o qualunque tipo di appoggio

– sedia pieghevole

– gazebo

– tovaglia

– espositori

– illuminazione

– prolunga

– tante monetine per dare i resti!

– portatevi sempre dietro il patentino dell’ hobbista compilato che vi lascio qui : modulo1

e ricordate potete vendere solo opere del vostro ingegno,quindi oggetti create interamente da voi! non fate l’errore di acquistare cose per poi rivenderle(la compravendita necessita di permessi,apertura partita iva e tante altra trafile).

 

 

bancarella 2

 

bancarella3

 

Io mi trovo bene a vendere alle sagre di paese,solitamente non ti chiedono nulla per state li e ti forniscono la corrente, basta individuare nella vostra zona l’evento che vi interessa e chiamare qualche giorno prima l’ente che organizza,vi sapranno dire le procedure per l’assegnazione del posto e tutte le info necessarie(eventuali costi,orari,corrente elettrica ecc.)

Vi descrivo in breve il mio stand. ho un gazebo pieghevole a fisarmonica 3x3m, acquistato su ebay a 49 euri, facilissimo da aprire anche da sola, ho 2 tavoli di plastica lunghi 1,4 m l’uno, telo rosa da 3 m per coprirli entrambi, sedie, 2 lampadine a basso consumo attaccate in alto al gazebo(mini impianto che ha realizzato mio papà), ed infine tutti gli espositori li ho realizzati io a mano 🙂

spero che questo post sia stato utile a qualche nuovo aspirante hobbista.

vi saluto e ricordatevi di passare dalla mia pagina facebook a mettere 1 pollice all’insù 🙂

MARTA CREATION

 

 

 

 

 

 

2 Comments

  1. Ciao, io seguo il tuo blog da un po’ e mi piace un sacco (lo avevo salvato tra i preferiti perchè non capivo bene come funzionava wordpress) quindi ho pensato di nominarti ai Very inspiring blogger award, spero ti faccia piacere, per qualsiasi info basta che passi sul mio blog.

    "Mi piace"

Lascia un commento